Carrello

Le edizioni precedenti

Il Presepe Vivente della comunità di Pollina è un’esperienza davvero magica.

È un percorso di arte, storia e cultura che vuole offrire ai visitatori la possibilità di compiere un tuffo nel passato.

È un percorso sensoriale dove tutti i sensi vengono messi in gioco grazie alle deliziose degustazioni previste nel ticket d’ingresso: pane fritto, pane cunzato, vino caldo, biscotto al vino, tuma fresca, ricotta calda e birra alla manna, grazie ai numerosi colori che caratterizzano ognuno dei nostri quadri, grazie all’odore del pane appena sfornato e all’odore della cannella che fa da padrona nel caratteristico angolo della Cantina ed infine grazie al tocco dei colori nella zona degli Artisti.

È una manifestazione che vuole promuovere le bellezze di Pollina e la sua storia, ricreando scene di grande bellezza che vogliono ricostruire e raccontare una parte della storia del paese e dei suoi abitanti.

Il nostro Presepe è un evento di comunità, in cui lavorano volontariamente la maggior parte degli abitanti del borgo madonita che nei giorni di apertura vi accoglieranno con sorrisi e gentilezza.

Pollina e il suo Presepe sapranno regalarvi EMOZIONI, SORRISI E RICORDI da custodire per sempre.